“CAPPUCCETTO ROSSO E IL LUPO”
Commedia semiseria sullo stalking
In atto unico
Per 2 donne
Registrato SIAE
Fiorenza e Lucilla sono amiche da tempo anche se hanno approcci opposti alla vita. Fiorenza è decisa e non le manda a dire a nessuno, mentre Lucilla è più tranquilla e ha subìto gli errori del marito. Adesso si dovranno confrontare su un problema che sta diventando pesante e pericoloso per Lucilla: la presenza di uno stalker.
Due personaggi comici si scontrano con un tema che comico non è, ne esce una commedia che con ironia affronta una tematica molto attuale. Si ripropongono luoghi comuni e preconcetti, passando da piani strampalati per poi concludere che nessuno deve rimanere solo e che la soluzione si trova facendo affidamento sulla rete di amicizie e di affetti ma anche dando fiducia alle istituzioni che devono difendere chi è in difficoltà, e per fortuna in qualche caso ci riescono.
TRAMA
Fiorenza aspetta Lucilla per il consueto appuntamento tra amiche, la seconda ritarda e Fiorenza ironizza sul marito, che non apprezza per niente, e sull’attraente vicino. Purtroppo Lucilla sta ritardando perché sta vivendo un incubo, uno stalker la perseguita e non sa cosa fare. Fiorenza si propone con piani strampalati e maldestri ma che hanno una cosa in comune: non lascerà mai l’amica da sola. Aprendosi con l’amica Lucilla capisce che c’è una sola strada da percorrere, rivolgersi alle forze dell’ordine ma è sempre meglio farlo in compagnia.