Commedia brillante piena di colpi di scena. In un capovolgimento continuo, vedremo come la fine della relazione di una coppia si scontrerà con le aspettative diverse dei due ex coniugi, Paolo e Marta. Aspettative decisamente drastiche. L’occasione è l’ultima visita alla baita di montagna dove hanno passato molte estati in famiglia. Peccato che moglie e marito sono lì per due motivazioni diverse: Lei vuole sgombrare la baita per metterla in vendita; lui vuole uccidere la moglie inscenando un “incidente” durante una passeggiata in montagna.
Le cose non andranno come previsto. Il piano di Paolo fallisce e Marta si ritrova legata alla sedia. Ma mentre Paolo non brilla in intelligenza, Marta è molto scaltra e farà in modo che presto si ritroverà Paolo legato alla sedia. La situazione è abbastanza complicata ma peggiora ancora con l’ingresso in scena di un ladro, a causa del quale i due coniugi si ritroveranno entrambi legati alla sedia. Non è finita qui. Il nuovo arrivato non è un ladro qualunque, ma il marito dell’amante di Paolo ed è lì con il preciso compito di liberarsi di lui. Anche questo piano sarà un fallimento e toccherà al ladro di essere legato dai due coniugi. In questo intreccio di corde manca una persona ed ecco che, attirata dal marito, entra in scena Giulia, moglie del finto ladro e amante di Paolo. Filippo, il marito tradito, si è alleato con i due coniugi e aiuterà a … legare Giulia alla sedia.
Per chiudere questa commedia ci sarà un lieto fine ma anche quello risentirà delle diverse aspettative dei protagonisti di questa scoppiettante commedia.